Siti web per fotografi: averne uno è un dovere per il proprio business

Per un fotografo professionista avere un sito web oggi è indispensabile per il proprio business, sono finiti i tempi del biglietto da visita o quasi. Se ancora non hai il tuo sito web per fotografi qui ti spiegheremo perché dovresti averlo e quali sono i suoi vantaggi.

Lo sanno tutti e lo sai anche tu che la prima cosa che fa un utente quando cerca un servizio è quella di andare su Google inserendo le parole chiave in merito alla sua ricerca. Facciamo un esempio in merito alla ricerca di un fotografo, le parole inserite su Google potrebbero essere “fotografo matrimonio Modena” o “fotografo per eventi Siena”. Chiaramente vien da sé che se non sei presente sui motori di ricerca avrai perso un cliente e di conseguenza soldi. Avere un sito web migliora la visibilità ed aiuta a far crescere il tuo fatturato. Un sito web è raggiungibile da qualunque parte del mondo e poter mostrare il proprio portfolio anche ad un utente di Parigi o di New York potrebbe portare i suoi vantaggi. Stiamo esagerando? Chi lo sa! Comunque sia non avere un sito internet oggi significa essere fuori mercato. Il tuo sito deve offrire il massimo delle informazioni possibili sulla tua azienda, deve avere un buon portfolio con le tue migliori immagini in evidenza, una sezione news dove parlare dei tuoi lavori e/o backstage ed una sezione video.

Sapevi che da aprile 2015 Google penalizza nei risultati di ricerca i siti web che non sono  responsive? Oggi è importantissimo avere un sito responsive, cioè che si adatta a tutti i dispositivi mobili, perché la stragrande maggioranza delle ricerche su internet avviene proprio da smartphone e da tablet. Infatti il sito oltre ad essere penalizzato, scendendo sempre più giù nelle classifiche dei motori di ricerca, l’utente che ci si imbatte tramite dispositivo mobile avrà una pessima esperienza di navigazione con due importanti conseguenze: l’abbandono veloce del sito e una cattiva immagine dell’azienda proprietaria.

Semantica Communication ha appositamente creato dei templates studiati per le esigenze dei fotografi con vesti grafiche nate appositamente per essere illustrative al 100% in cui fotografie e video hanno un forte impatto sul visitatore.

Mettiti subito in gioco con un sito web professionale preparato per il tuo business di fotografia.

Desideri creare il tuo sito web di fotografia in questo momento? In Semantica Communication offriamo un servizio specializzato in sviluppo di siti web per i fotografi, facile da usare, a basso costo, con continui aggiornamenti e, naturalmente, con un risultato elegante e di qualità. Abbiamo eleganti templates destinati a mettere in evidenza le tue foto. Non è necessaria alcuna esperienza in HTML o CSS per costruire il tuo sito web con Semantica Communication.

Scegli il tuo template preferito e poi segui le linee guida, non dovrai far altro che inviarci i tuoi dati, il tuo logo, le tue fotografie ed i tuoi testi, pensiamo a tutto noi! In poche ore realizzeremo il tuo sito web sul template da te scelto. Inoltre una volta online potrai accedere comodamente dal pannello di controllo, estremamente semplice ed intuitivo, per creare nuovi album o articoli per il tuo blog.  Abbiamo creato una guida in linea molto completa oltre all’opportunità di avere un team di supporto molto attivo pronto a risolvere qualsiasi problema entro 24 ore. Tutti i siti web di Semantica sono responsive per cui si adattano a qualunque smartphone o tablet. In questo modo i visitatori del tuo nuovo sito web avranno un’esperienza di navigazione ottimale indipendentemente dal dispositivo che utilizzano. In poche parole, offriamo una soluzione all-in-one con tutto il necessario per avere un sito professionale di fotografia online. Hosting, dominio, traffico illimitato e 5 e-mail incluse nel prezzo di 390 euro.

Che altro si può chiedere? Con Semantica Communication è possibile creare velocemente un bellissimo sito web che ti darà una autorevole presenza su Internet come fotografo.