Siti web per agriturismi e bed and breakfast: perché è importante la loro presenza online.

Un potenziale cliente prima di recarsi in vacanza molto probabilmente cercherà il tuo agriturismo o bed and breakfast attraverso il mezzo più usato al mondo: Internet. Il web, infatti, è una vetrina di presentazione perfetta per chi vuole farsi trovare e vuole aumentare la propria clientela. L’importante non è solo presentarsi tramite un sito internet per agriturismi, ma bisogna offrirsi sempre in modo professionale e ordinato, perfettamente aggiornato nei contenuti e soprattutto con un sito al passo con la tecnologia che come sappiamo è in continua evoluzione.

I siti internet per agriturismi e bed and breakfast sono davvero funzionali in termini di concorrenza?

La concorrenza nel settore del turismo è ormai in forte crescita , soprattutto in periodi epocali come il nostro dove le attività di questo tipo sono sempre più ricercate: agriturismo last minute, agriturismo con piscina piuttosto che agriturismo al mare, sono posti molto richiesti dai potenziali clienti e proprio per questo motivo è presente una grande offerta concorrenziale. Per cercare di essere più competitivo possibile, l’imprenditore dovrebbe utilizzare tutti i mezzi a sua disposizione, e in questo caso, il web marketing turistico è un potente mezzo per riuscire a farlo. I siti web per agriturismi e i siti internet per bed and breakfast rappresentano una vetrina di presentazione ottimale per far conoscere al meglio l’identità, la storia e la professionalità lavorativa dell’azienda e del suo staff. In questo modo, un cliente ha la possibilità di conoscere meglio l’agriturismo e associarlo a foto e video significativi. Purtroppo, non è così semplice come si pensa: avere un sito internet e quindi essere presente online con un sito web per agriturismo o per bed and breakfast che non risponde ai canoni che la tecnologia ci detta, potrebbe essere penalizzante.

Google da Aprile 2015 penalizza tutti i siti web non navigabili da smartphone

Da Aprile 2015 il motore di ricerca più famoso al mondo penalizza tutti i siti web che non sono navigabili da telefonino e tablet. Cosa significa essere penalizzati da Google? In breve i siti che rispettano le regole e le nuove tecnologie vengono premiati nei risultati di ricerca a discapito di vecchi siti oramai obsoleti. Basti pensare che oltre il 70% delle ricerche in merito alle vacanze viene proprio effettuato da smartphone. Altro fattore importante è la velocità di apertura del sito su un dispositivo mobile, infatti un utente che si trova in viaggio e non riesce ad aprire o addirittura deve aspettare qualche secondo in più per visualizzare un sito, abbandona la pagina preferendo siti più veloci e funzionali.

Quali sono i vantaggi di avere un sito internet per agriturismo ottimizzato?

Un sito per agriturismo responsive, cioè perfettamente visibile da qualunque dispositivo mobile, ha una serie di vantaggi da non sottovalutare assolutamente:

  • Migliore posizionamento sui motori di ricerca a discapito dei siti non responsive.
  • Visibilità su dispositivi Android e Ios
  • Visualizzazione a pieno schermo
  • Infine ma non ultimo, l’impressione che si trasmette al potenziale cliente.

In poche parole un sito web per agriturismo veloce, giovane, intuitivo, facilmente navigabile risulterà molto apprezzato sia dal cliente che da Google.

Siti web per agriturismi e bed and breakfast ottimizzati e performanti con Semantica

Se ancora non hai un sito per la tua attività di Agriturismo o Bed and Breakfast o se il tuo sito è oramai vecchio, Semantica Communication ha creato delle grafiche mirate per il settore turistico rispondenti a tutti i requisiti richiesti da Google e da tutti gli altri motori di ricerca.

Scegli ora il tuo sito per agriturismo affidandoti ad un team di professionisti specializzati che in poche ore metteranno online la tua nuova immagine aziendale.