Come promuovere il tuo nuovo sito web in 20 minuti

Anche se può sembrare un’impresa ardua, ottenere  visibilità per il tuo nuovo sito web è più facile di quanto tu possa pensare.
Ecco qualche semplice consiglio per promuovere il tuo sito web da mettere in pratica in pochi minuti.

Invia una e-mail
Il modo più veloce per raggiungere tutti i tuoi contatti in una sola volta è quello di inviare una e-mail. Con strumenti come  Mail Chimp, è possibile creare facilmente una splendida e-mail per annunciare che il vostro nuovo sito è ufficialmente attivo e funzionante. In seguito puoi utilizzare le e-mail per promuovere le vendite, nuovi prodotti  o altri aggiornamenti che desideri far conoscere a tutti.

Utilizza i Social Media
Se si desidera entrare in contatto con la massa, i social media sono il posto dove stare. Ti consigliamo di creare i tuoi account social per il tuo business al più presto in modo da comunicare a tutti i tuoi followers che il tuo nuovo sito web è online.

Ottimizzazione del sito web
La SEO (Search engine optimization) svolge un ruolo chiave per il tuo sito web, infatti se curata ti darà la possibilità di essere posizionato bene nelle ricerche sui motori come Google. Quindi, come si fa a farlo?  Il pannello di controllo di Semantica ti mette a disposizione alcuni semplici ma potenti strumenti che ti aiuteranno ad aumentare la SEO sul tuo nuovo sito web.

Ecco dei pratici consigli da mettere in campo:
1) Nel campo “Meta Title” inserisci la parola chiave all’inizio, questo è molto importante per Google affinché mostri subito il tuo sito tra i risultati di ricerca.

Ecco un esempio di Meta Title sbagliato:
4 consigli pratici per scrivere un Meta Title in maniera corretta.

Esempio di Meta Title giusto:
Meta Title 4 consigli pratici per scriverlo in maniera corretta.

2) Nel campo “Meta Description” inserisci una breve descrizione dell’articolo che stai pubblicando, questo aiuterà l’utente nella decisione se entrare o
meno nel tuo sito quando si troverà nella pagina di Google con tutti i risultati che il motore di ricerca ha restituito.

3) Nel campo “Meta Keywords” inserisci le chiavi di ricerca che di norma l’utente inserisce su Google quando si appresta ad effettuare una ricerca specifica.

4) Quando scrivi un articolo o una news cerca di scrivere in modo friendly e soprattutto cerca di dare valore a ciò che vuoi che sia messo in evidenza in maniera chiara e comprensibile. Scrivi per l’utente non per te.

In pochissimo tempo, potrai iniziare a vedere il traffico che il tuo sito web merita accedendo comodamente dal pannello di controllo di Semantica.
Sei pronto per affrontare il tuo business online? Scegli subito il tuo nuovo sito web Semantica.