Perché nasce Semantica

Semantica nasce dall’esigenza di creare un sito web professionale, gestibile da un semplice pannello di controllo e con una struttura grafica che può essere utilizzata per qualunque azienda che desidera affacciarsi nel mondo del web attraverso la sua vetrina online.

Il nostro scopo è quello di dare la possibilità ad ogni tipologia di impresa o freelance di far conoscere i propri prodotti o servizi, attraverso un sito innovativo, responsive, d’impatto, potendo contare su un team di professionisti che costruiranno le pagine web.

Con Semantica non sarà il cliente a dover costruire il nuovo sito. Basterà semplicemente scegliere dal catalogo dei template, presente sul sito, la struttura grafica preferita e seguire la procedura guidata per inviare – al nostro team di sviluppo – i dati dell’azienda, il logo, le fotografie ed i testi delle pagine da realizzare.

Il nuovo sito web sarà impostato sulla base dei contenuti ricevuti, verrà presentato e modificato insieme al cliente prima della pubblicazione online.

Tramite il pannello di controllo ed il manuale d’utilizzo, il cliente potrà in qualunque momento decidere di modificare il suo nuovo sito web: cambiare fotografie, inserire nuove pagine, modificare i testi, aggiungere notizie, video, il tutto in completa autonomia oppure guidato dalla nostra assistenza tecnica.

Il progetto Semantica ha una filosofia completamente differente rispetto a ciò che si trova in rete relativo alla costruzione di siti web fai da te. Si vedono spesso annunci e pubblicità che promettono di avere un sito web bellissimo, d’impatto, strutturato perfettamente, ma a condizione che sia il cliente a costruirlo da zero partendo da una struttura vuota.

Questa è la vera differenza: saremo noi a costruire e strutturare al meglio le pagine web che il cliente vorrà inserire nel suo sito, consigliandolo sulla base della nostra esperienza web.

Metteremo a disposizione tutto il nostro know-how maturato negli anni in qualità di web agency, presenteremo al cliente un sito web con un forte impatto grafico e soprattutto funzionale e di facile navigazione.

L’unica condizione è quella di scegliere una delle nostre soluzioni grafiche presenti nel sito www.semanticacommunication.com.

7 Condivisioni