L’importanza di avere un sito internet

Oggi è di fondamentale importanza essere presenti sul web, le abitudini sono cambiate, la tecnologia si evolve continuamente e sempre più le persone effettuano le loro ricerche riguardo a un servizio o a un determinato prodotto tramite il web.

Che tu possieda una azienda, un ristorante, una palestra o che tu sia un libero professionista diventa indispensabile essere presenti sui motori di ricerca per essere trovato da chi sta facendo delle ricerche specifiche.

Vediamo insieme i benefici che un sito internet professionale offre:

  • Visibilità ed autorevolezza
  • Conferimento di credibilità e professionalità della propria attività
  • Fornire una prima impressione agli utenti sui propri servizi o prodotti
  • Incremento della clientela

E’ difficile approcciare un’attività della quale non si hanno informazioni. Consideriamo l’ipotesi di un utente che ha bisogno di uno studio legale specializzato in diritto del lavoro e che non sappia a chi rivolgersi, sicuramente cercherà su internet. Come potrebbe scegliere il tuo studio legale se non è presente sul web? Sicuramente contatterà uno studio legale che è presente in internet e di cui saranno presenti tutte le informazioni utili con la tipologia di servizi e sopratutto i contatti.

Stare al passo con i tempi ed essere aperti ai cambiamenti sono ingredienti che sicuramente contribuiranno al successo della tua attività.

Ogni giorno ci sono milioni di persone online che cercano servizi o prodotti da acquistare o effettuano determinate ricerche semplicemente per confrontare i prezzi e la qualità di ciò che viene proposto nell’area in cui vivono. Quando si ha un sito internet oltre a un negozio fisico il numero di persone che saranno in grado di trovarti crescerà in modo esponenziale e di conseguenza anche le potenziali vendite.

Sfruttare internet come strumento di lavoro è importante anche per chi tendenzialmente lavora offline come: palestre, centri estetici, parrucchieri, falegnami o liberi professionisti. Il successo di queste attività non dipende solo dalla capacità di creare relazioni con la clientela ma anche dalla capacità di farsi intercettare tramite un sito internet professionale.

Quindi non importa quale sia l’attività che si svolge al di fuori del web ma avere un sito internet professionale è importantissimo per rafforzare la propria immagine e guadagnare la fiducia dei possibili clienti.

Abbiamo ripetuto più volte le parole “sito professionale” per sottolinearne l’importanza : infatti un sito internet “professionale” informa e rassicura i clienti e propone un’immagine aziendale autorevole e trasmette competenza sui servizi che vengono proposti ai propri clienti. Al contrario, non essere online o addirittura avere un sito amatoriale, costruito “in casa”, trasmetterà un’immagine distorta della tua professionalità ai potenziali clienti e questo è sicuramente ciò che non vorresti.

I tuoi prodotti e/o servizi possono essere i migliori ed anche meno cari della concorrenza, ma ricorda che se il sito internet del tuo concorrente è professionale ed il tuo è amatoriale – artigianale, un potenziale cliente si rivolgerà al tuo concorrente perché il suo sito gli trasmette maggiore fiducia.

Il business ed il fatturato sono la semplice conseguenza di un grande lavoro di comunicazione.

Semantica Communication unisce alla tecnologia di ultimissima generazione l’opportunità di avere un sito internet professionale al prezzo più competitivo sul mercato.

Semantica ha realizzato oltre 100 templates personalizzabili, studiati nei minimi dettagli per creare siti internet altamente performanti con accattivanti vesti grafiche e strutturati per essere navigati da qualunque dispositivo collegato alla rete.

Scegli ora la grafica per il tuo nuovo sito web che più ti piace per la tua attività professionale, un team di professionisti costruirà il tuo progetto web.

Visita www.semanticacommunication.com e scopri la vasta gamma dei templates!

1 Condivisioni